Alma, obiettivo "Mancini". Consorzio premia lo sport

Eccellenza, questione stadio sul tavolo: tribuna Prato, spogliatoi e uffici. Stanziati sessantaseimila euro per aiutare le società che "includono".

Un momento dell’incontro del consorzio Fano sport con le società

Un momento dell’incontro del consorzio Fano sport con le società

Google

Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su Google

Seguici

Ammonta a 66mila euro il contributo erogato dal Consorzio Fano Sport in favore delle società sportive che hanno presentato e svolto progetti di inclusione sociale nelle varie discipline. Nella splendida cornice dell’Open House di Rosciano, il giornalista Andrea Amaduzzi con la collaborazione dei protagonisti di Sky Sport Calciomercato – in questi giorni a Fano per alcune dirette della trasmissione – ha proceduto alla consegna dei riconoscimenti che sono andati a Gabriella Galli in rappresentanza dell’Adriatic Baskin, ad Alberto Cavoli per il Fortuna Fano settore femminile, al presidente Enrico Cennerilli della Virtus Volley, a Marco Pagnetti per il Csi Delfino, a Enrico Nicolelli per l’Olimpia Ginnastica, a Silvio Sebastianelli per la Giovane Sant’Orso calcio, a Giorgio Ricci per la Fano Fortunae Nuoto, a Lorenzo Marcantognini in rappresentanza della Sporting Amputati Fano, al presidente del Fano Rugby Giorgio Brunacci, a Paolo Marchionni per la Bociofila San Cristoforo, a Laura Zacchilli per l’Aurora Fano ginnastica e Massimo Gabbianelli per l’Us Adriatica.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio Fano Sport (Michele Sorce, Gianluca Celani, Andrea Mastrogiacomi, Michele Riccardi, Mirco Pierantoni e Sauro Prodi), presieduto dall’imprenditore ed ex pallavolista Roberto Pietrelli che ha detto: "Vogliamo crescere per avere più forza nel sostenere lo sport fanese e cercheremo di fare pressione sull’Amministrazione comunale per creare nuove strutture sportive". Non è un segreto che il Consorzio Fano Sport punta ad intervenire il prima possibile per costruire un centro sportivo nel campo degli ex militari in viale Piceno, ma la città ha bisogno di molto altro, a cominciare da un palasport e da un completo restyling dello stadio Mancini, dalla tribuna Prato agli spogliatoi, alla palazzina uffici. L’assessore allo sport Alberto Santorelli ha ripercorso le tappe che hanno portato al consorzio di 22 imprenditori locali che si sono impegnati per il salvataggio dell’Alma e al tempo stesso per dare "ossigeno" anche a quelle società sportive.

sil.cla.

© Riproduzione riservata

Continua a leggere tutte le notizie di sport su