L’Agenzia Brunozzi di corso Trento e Trieste è da sempre tra le preferite dagli ascolani per i consigli e le...

Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su Google
L’Agenzia Brunozzi di corso Trento e Trieste è da sempre tra le preferite dagli ascolani per i consigli e le mete da scegliere per le vacanze. La professionalità di Luciano Manfroni e la simpatia di Alessandra Brunozzi sono una garanzia. Anche da Brunozzi però la tendenza a rinunciare alle vacanze si sta facendo sentire.
Alessandra ma è vero che tanti ascolani resteranno a casa ad agosto? "Devo ammettere che una certa diminuzione delle prenotazioni l’abbiamo registrata anche noi. I motivi li sappiamo tutti: la guerra in Medio Oriente, l’aumento dei costi del carburante, il costo della vita. Sono tutte motivazioni che stanno spingendo al risparmio e alle vacanze fai da te soprattutto rimanendo qui in zona. Molti si organizzano da soli visto che siamo diventati tutti tecnologici e prenotiamo online alberghi, escursioni e mete di viaggio anche all’estero informandoci bene. Le agenzie rimangono punti di riferimento importanti, ma poi chi vuol partire soprattutto all’ultimo momento si va a cercare qualche offerta Last minute e prenota. Di sicuro sono diminuite le persone che fanno vacanze da due settimane, ma anche da una settimana. Si parte per tre-quattro giorni, a volte anche nei giorni infrasettimanali per risparmiare. C’è molta attenzione ai costi, questo è vero".
Ma fare vacanze in Italia è davvero così costoso? "I prezzi sono alti, è vero, e le persone fanno i conti prima di partire. Una famiglia di quattro persone prima di muoversi ci pensa su parecchio, anche se entrambe i genitori lavorano".
La vostra agenzia che mete sta suggerendo? "Stiamo lavorando bene con le Baleari, con Maiorca, Ibiza e Formentera su tutte, poi con le Isole Canarie e la Grecia. Quest’anno la Grecia sta andando fortissimo anche se pure lì i prezzi non è che siano così bassi, ma l’acqua cristallina e i siti storici piacciono parecchio". v.r.
© Riproduzione riservata