OA Sport
Lewis Hamilton: “È ora di dare il massimo, i miglioramenti sono arrivati grazie all’impegno della squadra”
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI
Formula 1GP Belgio
Pubblicato
20 minuti fa
il
16 Luglio 2026

Lewis Hamilton / LaPresse
- Share
- Tweet
Parola d’ordine: continuità. Scalda i motori Lewis Hamilton, pronto a vivere un altro fine settimana da protagonista al GP del Belgio, decimo atto del Mondiale 2026 di Formula 1 in scena presso l’iconico circuito di Spa-Francorchamps. Sarà una gara importantissima per il britannico, chiamato a proseguire l’ottimo percorso che sta contraddistinguendo la sua stagione.
Il ferrarista è reduce dal terzo posto ottenuto a inizio luglio sul tracciato di Silverstone, piazzamento che gli ha consentito di rimanere in top 3 nella classifica piloti, dove occupa appunto la terza piazza con 108 punti alle spalle del leader Kimi Antonelli e di George Russell.
Intervenuto in zona mista per la dichiarazioni di rito del giovedì, il nativo di Stevenage ha presentato il weekend che verrà: “È ora di dare davvero il massimo e fare meglio. A dire il vero, non so cosa aspettarmi questo fine settimana con i rettilinei più lunghi. Ma adoro questa pista, il tempo è fantastico e sono davvero orgoglioso del team e dei piccoli passi avanti che stiamo compiendo.”
Aggiungi OA Sport come
Fonte preferita su Google
Hamilton ha poi proseguito: “A cosa sono dovuti i miei miglioramenti? Migliori prestazioni durante i weekend, maggiore comprensione della vettura, l’impegno profuso dal team per svilupparla e indirizzarla nella direzione desiderata da entrambi i piloti. Spesso nei Campionati è così, e questo è dovuto principalmente all’incredibile lavoro svolto dal team nella costruzione di una vettura affidabile. Costruire un’auto veloce e affidabile non è affatto semplice. Sono molto grato a loro per questo, e ora cerco solo di dare il massimo per ottenere il meglio da ogni singolo giro e da ogni singolo punto della vettura.”
- Leggi tutte le notizie di oggi
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!