Pierluigi Diaco torna con BellaMa’: ecco quando e tutte le novità del programma di Rai 2

Torna la nuova stagione di BellaMa’, Pierluigi Diaco racconta tutte le novità prima del debutto su Rai 2.

Pierluigi Diaco torna con BellaMa’ dal 7 settembre 2026 su Rai 2 alle 15.30, in onda dal lunedì al venerdì. Al centro 20 concorrenti, divisi in due squadre, ovvero Generazione Z e Boomer. Ecco tutte le novità.

BellaMa’ torna su Rai 2

Si avvicina la nuova stagione televisiva e Pierluigi Diaco torna con la nuova edizione di BellaMa’, in onda su Rai 2 dal 7 settembre 2026 alle 15.30, dal lunedì al venerdì. Al centro 20 concorrenti, divisi in due squadre, ovvero Generazione Z e Boomer e i concorrenti verranno presentati in cinque puntate speciali dal 31 agosto al 4 settembre su Rai 2. Diaco, che questo anno ci ha regalato dei momenti epici con la lite in diretta con Valeria Marini, che è stata esonerata dalla sua posta del cuore, ha raccontato a tv Sorrisi e Canzoni che ci saranno tre nuovi ingressi.

“Angela Melillo che affiancherà la ballerina Rosa Sorrentino nella rubrica “Tutti in Pista”, poi Marino Bartoletti che ci parlerà di artisti e gruppi dagli Anni 40 agli Ani 60, e infine lo storico Giordano Bruno Guerri, che racconterà la vita di personaggi storici reali o immaginari”.

Al fianco delle novità di questa stagione ci i saranno le consuete rubriche con Raffaello Tonon, Fabrizio Bracconieri, Marco Morandi e Gino Castaldo, Roberta Capua. Quest’ultima, a dicembre, inizierà ad interessarsi al Festival di Sanremo in vista della nuova stagione della kermesse musicale all’Ariston.

Pierluigi Diaco parla di BellaMa’

Dal 31 agosto al 4 settembre 2026, su Rai 2, Pierluigi Diaco presenza i membri delle nuove squadre di BellaMa’, il programma altissimo e molto seguito dal pubblico e sui social. Il conduttore, intervistato da Tv Sorrisi, ha ammesso che il suo è l’unico vero varietà italiano al momento, soprattutto nella fascia oraria pomeridiana.

“BellaMa’ è l’unico varietà del pomeriggio in tv. Per ora non esiste una formula come la nostra nel palinsesto pomeridiano. Ci sono delle line guida ma il resto è improvvisazione. Tutto può cambiare fino all’ultimo momento perché siamo legati all’attualità”.

Il pubblico apprezza, BellaMa’ ha sempre ascolti molto alti e il pubblico è davvero affezionato al format. Non ci resta che attendere la nuova stagione per scoprire se anche i protagonisti di questo anno saranno in grado di coinvolgere tutti.