Lifestyle
17 ago 2026 - 12:46
Instagram Jolina Gisèle Collection
La giovane collezionista svizzera, proprietaria di oltre 60mila carte, è pronta a mettere in vendita la sua collezione. Degli oltre 60mila pezzi, 12mila sono stati valutati dall'agenzia di autenticazione Psa e la maggior parte ha ricevuto il massimo punteggio possibile per autenticità e buone condizioni
ascolta articolo
Sceglici su:
Una collezione di carte Pokemon da un milione di dollari. È questo il valore del “patrimonio” di Jolina Gisèle, una giovane collezionista svizzera proprietaria di oltre 60mila carte, che oggi è pronta a metterle in vendita. Si tratta di una delle collezioni private di Pokémon più esclusive e complete al mondo, con un valore stimato di oltre 100 milioni di euro. Degli oltre 60mila pezzi che compongono la collezione di Jolina Gisèle, 12mila sono stati valutati dall'agenzia di autenticazione Psa e la maggior parte ha ricevuto il massimo punteggio possibile per autenticità e buone condizioni.
La collezione di Joline Gisèle
Secondo Joline Gisèle, la collezione di carte Pokemon è nata come “un modo per riallacciare i rapporti con il padre”, si legge in un approfondimento del Pais. La collezionista avrebbe infatti raccolt, in oltre un decennio, migliaia di carte insieme al padre. L'obiettivo, per la collezionista svizzera, è “vendere tutte le sue carte a qualcuno che ne comprenda il significato per entrambi, magari anche a un museo”. "Per me non si tratta solo del valore delle carte in sé, o del boom dei Pokémon che c'è in questo momento. Ciò che conta davvero è che io e mio padre abbiamo fatto tutto questo insieme; è un nostro traguardo. Penso che sia incredibilmente speciale possedere qualcosa che è 'la cosa più bella del mondo'", ha ribadito.
Vedi anche
Francia, furto di carte Pokemon da collezione: bottino da 80mila euro
Lifestyle: Ultime notizie
Lotto e Superenalotto, estrazione di oggi 17 agosto: numeri fortunati
Lifestyle
Le estrazioni dei numeri dei giochi del Lotto, Superenalotto e 10eLotto si tengono ogni martedì,...
17 ago - 19:00
I bastoncini piccanti cinesi latiao, sono diventati snack trend
Lifestyle
Nonostante la loro fama di cibo spazzatura, questi snack – nati originariamente come provviste di...
17 ago - 14:36
Pokemon, la collezionista Jolina Gisèle vende carte da 1 milione
Lifestyle
La giovane collezionista svizzera, proprietaria di oltre 60mila carte, è pronta a mettere in...
17 ago - 12:46
Bresaola, la classifica delle migliori marche al supermercato
Lifestyle
La bresaola è tra i salumi più apprezzati per leggerezza, apporto proteico e versatilità. Nella...
17 ago - 12:09
Oroscopo della settimana, cosa prevedono gli astri dal 17 al 23 agosto
Lifestyle
Siamo entrati ufficialmente in una nuova settimana, da affrontare al meglio. Sarà positiva e...
17 ago - 11:26