/
Momento divertente per il campione del mondo F1 2026, prima dell'evento in cui ha abbracciato sul palco del Festival of Speed il suo idolo di sempre, Valentino Rossi
Riproduzione riservata
Pubblicato il 11 Luglio 2026 ore 10:10
3 minuti
Lando Norris con Valentino Rossi a Goodwood
Era uno dei protagonisti annunciati del weekend di celebrazioni del Festival of Speed di Goodwood, ma la sua esibizione del venerdì è finita con un po’ di sano imbarazzo e qualche… risata. Lando Norris, ospite d’onore della tenuta del Duca di Richmond per la prima volta da quando, alla fine della passata stagione, si è laureato campione del mondo di Formula 1, nella giornata del 10 luglio è stato al centro dei riflettori insieme al suo idolo di una vita, Valentino Rossi. Rendendosi autore, poi, di uno dei momenti più “memabili” dell’intera manifestazione.
Lando si insabbia con la Nissan Silvia
A un certo punto, nel culmine dell’evento sponsorizzato da Monster Energy, uno degli storici partner che Norris e Rossi hanno in comune ormai da molti anni, Lando è infatti montato a bordo di una Nissan Silvia S13 per deliziare il pubblico con un po’ di drifting “ignorante” sul percorso della celebre cronoscalata. Non è però andato proprio tutto tutto secondo i piani: dopo un centinaio di metri a far fumare le ruote posteriori in burnout, il campione del mondo di Formula 1 ha cercato di approfittare di una piccola estensione del nastro d’asfalto – proprio sul retro della magione del Duca di Richmond – per fare un donut, una “ciambella” con le gomme posteriori.
Solo che il pilota inglese della McLaren ha calcolato male gli spazi, finendo per insabbiarsi e per richiedere l’intervento dei commissari di percorso prima di riprendere la sua marcia, come si vede nel video qui sotto (dal minuto 0:50 circa).
Dopo essere sceso dalla macchina e aver ricevuto l’abbraccio del pubblico, come sempre a Goodwood particolarmente caloroso e appassionato, il pilota ha poi scherzato sull’accaduto non negando un po’ di imbarazzo. “In Formula 1 le regole sono troppo restrittive e non abbiamo mai il permesso di divertirci. In F1 non possiamo mai fare i burnout – si giustifica Lando Norris – quindi ho forse bisogno di un po’ di allenamento in più. Sono rimasto insabbiato sull’erba… è stato piuttosto imbarazzante!”. Il Festival of Speed intanto continua: qui il live streaming delle giornate di sabato e domenica