Irama commenta la sua esperienza a X Factor, parlando positivamente degli altri giudici del talent show di Sky.
Continua la nuova edizione di X Factor su Sky, e i giudici commentano a Tv Sorrisi e Canzoni, in particolare Irama parla del debutto in giuria e smentisce le voci di maretta con gli altri giudici del talent show.
X Factor, parlano Paola Iezzi e Giorgia
La nuova edizione di X Factor è giunta alla fine dei difficili Boot Camp, ogni giudice ha la propria squadra pronta a brillare sul palco del talent show targato Sky, ma giudicare non è sempre un compito semplice. Paola Iezzi, in giuria insieme a Jake La Furia, Irama e Francesco Gabbani, ha svelato infatti a Tv e Sorrisi che dire di no a qualche talento è la parte peggiore.
“Concordo, non è mai facile dire di no. Il nostro giudizio riguarda sempre e solo il presente, è una valutazione personale. Magari abbiamo davanti un ragazzo ancora acerbo per affrontare un percorso concentrato in due mesi. “X Factor” è una vera e propria “lavatrice””.
Ma non è solo il compito dei giudici ad essere difficile. Giorgia, tornata a condurre X Factor dopo il successo dello scorso anno in questo ruolo, ha parlato della fase di sostegno ai parenti degli aspiranti concorrenti, ma anche del ruolo di un talent show del genere nella vita di un aspirante artista.
“Il momento più difficile è stato trovare le parole giuste per una mamma il cui figlio non è passato alla fase successiva. E poi devo ricordarmi tutto senza supporti, sono sempre una presentatrice improvvisata […] Credo che, come gli altri talent, sia un trampolino di lancio. Oggi si parte dalla televisione per costruire il proprio percorso, mentre quando ho iniziato a cantare io rappresentava il punto d’arrivo”.
Mentre durante l’intervista traspare la grande complicità tra la giuria del programma di Sky, Irama viene messo sotto torchio dopo le ultime voci di maretta con gli altri giudici, che secondo il gossip non apprezzerebbero il suo modo troppo rigido di affrontare questa sfida televisiva. Ma sarà veramente così?
X Factor 2026, Irama mette a tacere il gossip
Conclusa l’esperienza di Achille Lauro come giudice di X Factor, Sky ha contattato Irama per prenderne il posto e il pubblico è rimasto molto soddisfatto di questa scelta, del resto l’artista è amatissimo e gode dell’appoggio di tantissimi fan. Tuttavia, si sono diffusi pettegolezzi su attriti con Paola Iezzi, Jake la Furia e Francesco Gabbani, che non avrebbero gradito il suo modo di approcciare al compito. Irama, tuttavia, ha negato tutto con poche semplici parole.
“È un’esperienza positiva, divertente e stimolante. Cerco di viverla con autenticità, restando coerente e sincero, nella musica come nella vita. Credo che queste qualità vengano sempre ripagate […] Bene, sono stato fortunato perché ci divertiamo e mi aiutano molto. Anche se continuano a ripetermi come un mantra: “Vedrai come cambierà tutto ai Live” (sorride)”.
Irama, insomma, sembra molto sereno a X Factor, ora vedremo ai Live se continuerà questo clima di semi-pace o se sarà una lotta senza esclusione di colpi.